Rieti, 2 soggetti arrestati per tentata rapina impropria in supermercato
I due uomini, di 31 e 29 anni, sono stati fermati dalla Polizia di Stato dopo un tentativo di furto a Rieti; convalidata la custodia cautelare in carcere. Indagini in corso sul terzo complice irreperibile
Rieti, 2 soggetti arrestati per tentata rapina impropria in supermercato
La Polizia di Stato di Rieti ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini georgiani, rispettivamente di 31 e 29 anni, per il reato di tentata rapina impropria. Gli arrestati, come accertato dalla Squadra Mobile, facevano parte di una banda composta da tre uomini specializzata in furti nei supermercati. Il modus operandi prevedeva la divisione dei componenti lungo le corsie dei reparti, per rendere più difficile il controllo da parte degli addetti, occultando i prodotti in borsoni e usando stratagemmi per facilitare la fuga dei complici.
Dopo aver messo a segno un furto di ingente valore in un supermercato di Scandriglia, i tre uomini si sono recati a Rieti per tentare un altro colpo nella stessa catena. Tuttavia, l’immediato intervento delle pattuglie della Squadra Volante e della Squadra Mobile ha impedito il compimento del reato. Durante l’azione delittuosa, uno dei complici ha spintonato violentemente il proprietario del supermercato, provocandogli delle lesioni, configurando così il reato di tentata rapina impropria aggravata.
Le ricerche hanno permesso di rintracciare due dei tre georgiani e l’autovettura utilizzata dal terzo, successivamente abbandonata in una via periferica. All’interno del veicolo sono stati recuperati numerosi prodotti alimentari e per la casa rubati a Scandriglia, oltre a arnesi atti allo scasso. I due georgiani sono stati riconosciuti dalle vittime e associati alla Casa Circondariale di Rieti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il G.I.P. del Tribunale di Rieti ha convalidato il fermo, confermando la custodia cautelare in carcere per i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari. Il terzo complice rimane al momento irreperibile. L’eventuale responsabilità penale dei fermati sarà accertata dal Giudice nel corso del procedimento.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

