Minaccia passanti con un coltello nel centro di Rieti: denunciato 30enne
Minaccia passanti con un coltello nel centro di Rieti: denunciato 30enne.
Minaccia passanti con un coltello nel centro di Rieti: denunciato 30enne.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno denunciato in stato di libertà un cittadino extracomunitario di 30 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile dei reati di minaccia, danneggiamento e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Nella tarda serata di alcuni giorni fa, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa tramite il Numero Unico di Emergenza 112, una pattuglia dell’Arma è intervenuta in una via del centro cittadino dove era stata segnalata la presenza di un individuo armato, intento a minacciare i conducenti delle autovetture in transito.
Giunti tempestivamente sul posto, i militari hanno individuato il soggetto – in evidente stato di agitazione – mentre brandiva un coltello. L’uomo, riconosciuto dagli operanti per precedenti episodi simili, è stato prontamente bloccato, disarmato e accompagnato presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti.
Anche durante la permanenza in caserma, l’uomo ha mantenuto un atteggiamento ostile, aggressivo e non collaborativo.
Al termine degli accertamenti, il soggetto è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati contestati.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

