CAMBIA LINGUA

Fara in Sabina, investe madre e figlio e fugge: arrestato 60enne per omissione di soccorso

L’uomo, incensurato, è stato fermato dai Carabinieri poco dopo l’incidente. La donna e il dodicenne trasportati a Roma, il minore in elisoccorso

Fara in Sabina, investe madre e figlio e fugge: arrestato 60enne per omissione di soccorso

I Carabinieri della Stazione di Fara in Sabina hanno arrestato un 60enne, incensurato e domiciliato nel comprensorio mirtense, per lesioni stradali, fuga e omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale.

Il provvedimento restrittivo della libertà personale è stato eseguito a seguito di un grave incidente provocato dall’uomo stamattina in frazione Coltodino del comune di Fara in Sabina e che ha purtroppo visti coinvolti una giovane donna e il figlio dodicenne.

I due, mentre percorrevano a piedi la via Farense, sono stati improvvisamente investiti da un Suv di grossa cilindrata il cui conducente, dopo l’impatto, si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Immediatamente allertati da alcuni passanti, i sanitari hanno fornito le prime cure sul posto:

  • la donna è stata trasportata presso il Policlinico Sant’Andrea di Roma,

  • il minore, in condizioni più gravi ma non in pericolo di vita, è stato trasferito con elisoccorso presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto e della Stazione di Scandriglia, sono state avviate immediatamente le indagini che hanno consentito di individuare il responsabile del sinistro.

Pochi minuti dopo, l’interessato è stato infatti intercettato in località Passo Corese, non distante dalla sua abitazione, mentre era ancora alla guida del veicolo incidentato. I Carabinieri hanno così proceduto a dichiararlo in stato di arresto.

Al termine delle formalità di rito, ottemperando a quanto disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti, prontamente informato di quanto accaduto dai militari dell’Arma, l’interessato è stato accompagnato presso la sua abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×