Fara in Sabina: denunciato 33enne per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un uomo che molestava ex e familiari
Fara in Sabina: denunciato 33enne per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
Nei giorni scorsi, gli Agenti del Posto di Polizia di Passo Corese hanno denunciato un uomo di 33 anni, residente a Fara in Sabina, per il reato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. La giovane donna, esasperata dai continui comportamenti morbosi e persecutori, ha sporto denuncia presso gli uffici di Polizia, facendo scattare immediatamente le indagini.
Dalle attività investigative è emerso che l’uomo, nell’arco di quasi un anno, aveva posto in essere ripetuti contatti telefonici indesiderati, appostamenti sotto casa e pedinamenti, coinvolgendo anche i familiari conviventi della vittima. In seguito alla denuncia, la locale Autorità Giudiziaria ha emesso una ordinanza di divieto di avvicinamento a meno di 800 metri dalla vittima e dai luoghi da lei abitualmente frequentati.
Contestualmente, gli Agenti del Posto di Polizia di Passo Corese hanno applicato il braccialetto elettronico, misura a tutela della sicurezza della donna e dei suoi familiari. L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto ai fenomeni di stalking e atti persecutori, garantendo protezione alle vittime e prevenendo il rischio di ulteriori condotte moleste.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

