Contigliano, violenza domestica davanti alle figlie: arrestato 21enne dai Carabinieri
Violenza domestica a Contigliano: arrestato giovane marito per maltrattamenti e lesioni davanti alle figlie
Contigliano (Rieti) – Ancora un grave episodio di violenza domestica nel Reatino. I Carabinieri della Stazione di Contigliano hanno arrestato in flagranza di reato un 21enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della moglie.
Lite degenerata in aggressione fisica
L’intervento dei militari è scattato nel centro abitato del paese, al termine dell’ennesima lite tra i due conviventi, nata per futili motivi. Secondo quanto ricostruito, la discussione sarebbe iniziata con insulti e minacce verbali, per poi degenerare rapidamente in violenza fisica. Il giovane avrebbe colpito la donna al volto e alle braccia, provocandole diverse lesioni.
L’allarme al 112 e l’intervento immediato
Nonostante la situazione di forte tensione, la vittima è riuscita a contattare il Numero Unico di Emergenza 112, segnalando che il marito la stava aggredendo all’interno dell’abitazione, alla presenza delle due figlie minori.
I Carabinieri sono intervenuti con estrema tempestività e, una volta entrati in casa mentre l’aggressione era ancora in corso, hanno immediatamente separato i due coniugi, interrompendo l’azione violenta e mettendo in sicurezza la donna e le bambine.
Precedenti episodi e arresto in flagranza
Gli accertamenti svolti sul posto hanno consentito di “cristallizzare” l’aggressione appena avvenuta. Inoltre, è emerso che l’uomo si sarebbe reso protagonista di ulteriori episodi di violenza già in passato, per i quali la donna aveva sporto denuncia.
Alla luce della reiterazione delle condotte violente, i militari hanno proceduto all’arresto del 21enne in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Donna medicata in ospedale, arrestato in carcere
La vittima è stata successivamente trasportata presso l’Ospedale di Rieti, dove i sanitari le hanno riscontrato lesioni fortunatamente non gravi.
Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Rieti, a disposizione della Procura della Repubblica di Rieti, che coordina le indagini.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

