Sbarco della ONG “Humanity 1”: arrestato un 30enne gambiano
Nella mattinata di domenica 2 marzo, durante le operazioni di identificazione dei 71 migranti giunti al porto di Ravenna , uno di questi, destinatario di un ordine di carcerazione, è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Lo straniero dovrà scontare un anno e tre mesi di reclusione in virtù di una condanna definitiva per rapina.
Ravenna: sbarco della ONG “Humanity 1”, arrestato un 30enne gambiano
La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di un trentenne cittadino del Gambia appena sbarcato dalla ONG M/N Humanity 1 poiché destinatario di un ordine di carcerazione.
Nel contesto delle operazioni di identificazione dei 71 migranti giunti al porto di Ravenna nella tarda mattinata di domenica 2 marzo, uno di questi, già destinatario di una espulsione emessa dalla Germania nel gennaio di quest’anno con annesso divieto di reingresso, è stato arrestato dalla Squadra Mobile sulla scorta di un mandato di cattura emesso nei suoi confronti dalla Procura di Firenze nel 2023.

In particolare, lo straniero dovrà scontare un anno e tre mesi di reclusione in virtù di una condanna definitiva per rapina.
Al termine, l’uomo è stato condotto presso la locale casa circondariale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

