CAMBIA LINGUA

San Lorenzo di Lugo: arrestato giovane per droga, coltelli e banconote false

I Carabinieri della Stazione di Lugo intensificano i controlli, sequestrando hashish, materiali per il confezionamento e 4.300 euro falsi

San Lorenzo di Lugo: arrestato giovane per droga, coltelli e banconote false

I Carabinieri della Stazione di San Lorenzo di Lugo, ieri sera hanno arrestato un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e spendita e introduzione nello Stato di banconote falsificate.

Tale attività si inserisce tra quelle di intensificazione di controllo del territorio poste in essere dalla Compagnia Carabinieri di Lugo, finalizzate al contrasto della micro-criminalità e monitoraggio dei luoghi maggiormente isolati, per prevenire e reprimere eventuali attività illegali.

La vicenda ha avuto inizio nella serata di ieri quando la pattuglia dei Carabinieri di San Lorenzo di Lugo ha identificato un giovane che, alla vista dei militari, pur cercando di mantenere la calma, è apparso piuttosto agitato e preoccupato. I militari hanno approfondito immediatamente il controllo ed hanno trovato nella sua disponibilità: una piccola quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish e due coltelli da cucina.

Il controllo è stato quindi esteso alla sua abitazione e, nella sua camera, i Carabinieri hanno rinvenuto altra sostanza stupefacente del medesimo tipo, per un peso totale di oltre 90 grammi, materiali per il confezionamento delle dosi ed una bilancia elettronica di precisione. Inoltre, nella disponibilità del giovane sono state trovate 86 banconote da 50 euro, per un totale di 4.300 euro, che sarebbero risultate false.

Il giovane è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio, porto abusivo di armi e banconote false. Questa mattina è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Ravenna, il quale, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×