Ravenna, Daspo Willy per un anno a 2 soggetti: minacce con coltello e resistenza alle forze dell’ordine nel centro storico
Provvedimento emesso dal Questore dopo due episodi avvenuti nei pressi di un locale: denunciati un 27enne e un 47enne
Ravenna, Daspo Willy per un anno a 2 soggetti: minacce con coltello e resistenza alle forze dell’ordine nel centro storico
Il Questore di Ravenna, Gianpaolo Patruno, ha emesso un provvedimento di divieto di accesso e stazionamento – il cosiddetto Daspo Willy – valido per un anno, nei confronti di un giovane straniero e di un cittadino italiano. Entrambi erano stati denunciati in stato di libertà nei giorni scorsi dalle Forze di Polizia, per una serie di condotte violente avvenute nei pressi di un locale del centro storico di Ravenna.
Il primo episodio risale allo scorso weekend: nel cuore della notte, un 27enne ubriaco ha iniziato una discussione con gli addetti ai servizi di controllo del locale, accusandoli di avergli impedito l’ingresso. Durante il diverbio, l’uomo ha minacciato il personale con un coltello, salvo desistere all’arrivo dei Carabinieri.
Il secondo intervento, effettuato dalle Volanti della Polizia di Stato, ha visto protagonista un 47enne italiano, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, in evidente alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di alcool, stava litigando animatamente con alcuni avventori all’esterno dello stesso locale. Fermato dagli agenti, si è mostrato non collaborativo, opponendo resistenza e assumendo un atteggiamento minaccioso durante il controllo.
Entrambi i soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per i reati contestati. Al termine dell’istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Ravenna, è stato notificato il Daspo Willy, misura di prevenzione volta a tutelare la sicurezza pubblica e contrastare episodi di violenza nei luoghi della movida.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

