CAMBIA LINGUA

Ravenna: controlli congiunti di Polizia e Guardia di Finanza contro lo spaccio vicino alle scuole

Operazione con unità cinofile negli autobus e agli ingressi degli istituti per prevenire fenomeni di spaccio e garantire la sicurezza degli studenti.

Ravenna: controlli congiunti di Polizia e Guardia di Finanza contro lo spaccio vicino alle scuole.

Nella giornata odierna, 2 ottobre 2025, la Polizia di Stato di Ravenna unitamente alla Guardia di Finanza, ha effettuato dei controlli congiunti al fine di prevenire e contrastare fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti e altre attività illecite in prossimità degli istituti scolastici.

L’operazione, fortemente voluta per garantire un presidio di legalità e sicurezza nei luoghi frequentati dai più giovani, ha interessato diverse scuole secondarie del territorio. I controlli sono stati effettuati in modo mirato negli autobus utilizzati dai più giovani per raggiungere le scuole, nonché agli ingressi e nei cortili degli istituti, punti, quest’ultimi, di abituale aggregazione di studenti nelle fasi di entrata e di uscita.

A supporto delle attività operative sono intervenute anche le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza che, affiancando gli agenti della Polizia di Stato, hanno fornito un contributo decisivo per la buona riuscita dell’attività di controllo.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e sensibilizzazione volto a tutelare i giovani, con la finalità di sottrarli ai rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti e contrastando con fermezza ogni forma di illegalità che possa minare la serenità dell’ambiente scolastico.

Le Forze dell’Ordine, in questo modo, ribadiscono l’impegno costante nella difesa della legalità e nella protezione delle nuove generazioni, con un’azione che congiunge controllo, prevenzione e vicinanza ai cittadini.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×