Ravenna: Carabinieri arrestano uomo per maltrattamenti in famiglia a Mezzano
Un cittadino straniero di 28 anni è stato arrestato dopo ripetuti episodi di violenza sulla compagna; aggravamento della misura cautelare disposto dal Tribunale di Ravenn
Ravenna: Carabinieri arrestano uomo per maltrattamenti in famiglia a Mezzano
I Carabinieri della Stazione di Mezzano (RA) hanno arrestato un cittadino straniero di 28 anni, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna.
La vicenda ha avuto origine all’inizio del 2025, quando la moglie del 28enne, esasperata dai maltrattamenti e dalle violenze, si è rivolta al Comando Stazione CC di Mezzano. I militari hanno:
-
raccolto una dettagliata denuncia/querela della donna,
-
riscontrato le dichiarazioni ricevute,
-
e alla luce delle risultanze emerse, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un decreto di allontanamento urgente dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla parte offesa.
Valutata la gravità della situazione e la pericolosità del soggetto, derivante dalla condotta violenta reiterata, anche recentemente, i Carabinieri, in accordo con la Procura inquirente, hanno richiesto ed ottenuto dal Tribunale di Ravenna, Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, l’aggravamento della misura cautelare, permettendo così l’arresto dell’uomo.
Al termine delle formalità di rito, il soggetto è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Forlì-Cesena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


