Ravenna, 27enne evade dai domiciliari recidendo il braccialetto elettronico: arrestato
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, aveva abbandonato il dispositivo in casa. Disposta la custodia in carcere dal Tribunale di Ravenna
Ravenna, 27enne evade dai domiciliari recidendo il braccialetto elettronico: arrestato
I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ravenna hanno arrestato un ventisettenne residente in città, già noto alle forze dell’Ordine per i suoi trascorsi giudiziari, in esecuzione ad un ordine di sostituzione della misura dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dall’ex compagna, con braccialetto elettronico a cui era già stato sottoposto dal Tribunale di Ravenna a febbraio 2025, con quella della custodia in carcere.
In particolare, i militari della Radiomobile, durante i controlli giornalieri presso i domicili dei soggetti sottoposti a misure di restrizione della libertà personale, avevano rilevato che il giovane, dopo aver reciso il cinturino del braccialetto elettronico ed averlo abbandonato sul tavolo della cucina, si era allontanato arbitrariamente dall’abitazione.
La grave violazione è stata subito segnalata al Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale, che, dopo avere valutato anche precedenti violazioni, ha disposto la sostituzione della misura cautelare a cui era sottoposto con quella più grave del carcere. I militari, appena ricevuta l’ordinanza dal Giudice, dopo averlo rintracciato presso l’abitazione, hanno accompagnato il 27enne nella caserma di viale Pertini e subito dopo presso la Casa Circondariale di Ravenna.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

