CAMBIA LINGUA

Massa Lombarda: arrestato 40enne dopo folle inseguimento e aggressione ai Carabinieri

L’uomo, armato di un martello lungo 80 cm, ha minacciato i militari durante il controllo stradale, tentando di far fuggire i complici

Massa Lombarda: arrestato 40enne dopo folle inseguimento e aggressione ai Carabinieri

Nella scorsa serata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito del servizio di controllo del territorio nel comune di Massa Lombarda, hanno tratto in arresto un uomo straniero, 40enne, poiché ritenuto responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Verso le ore 21.00, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lugo stavano svolgendo controlli quando nella periferia del comune hanno notato un veicolo che procedeva a bassa velocità, destando sospetti. Intimato l’alt, il conducente ha inizialmente finto di fermarsi, poi ha accelerato per eludere il controllo, percorrendo strade trafficate e raggiungendo velocità di 160 km/h in un tratto con limite di 50 km/h, mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada.

L’inseguimento si è concluso in una zona periferica, dove dal veicolo sono scesi quattro soggetti. Uno di loro, brandendo un martello lungo 80 cm, minacciava i Carabinieri permettendo agli altri di allontanarsi nei campi.

L’uomo è stato fermato, strattonando i militari, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo definitivamente e ad arrestarlo.

In attesa del giudizio di convalida, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Caserma di Lugo. Il Pubblico Ministero ha richiesto la convalida e la custodia cautelare in carcere, misura accolta dal Giudice, che ha disposto il trasferimento dell’arrestato presso la casa circondariale di Ravenna.

Massa Lombarda: arrestato 40enne dopo folle inseguimento e aggressione ai Carabinieri

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×