Faenza, picchia il padre ottantenne per soldi: arrestato 47enne per lesioni ed estorsione
La Polizia di Stato ha eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo accusato di aver aggredito il padre per ottenere denaro. L’anziano ha riportato gravi lesioni
Faenza, picchia il padre ottantenne per soldi: arrestato 47enne per lesioni ed estorsione
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 47 anni, gravemente indiziato dei reati di lesioni personali aggravate ed estorsione ai danni del proprio padre ultraottantenne. La misura restrittiva, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ravenna, è giunta al termine di una rapida attività d’indagine condotta dagli agenti dopo l’ultimo episodio di violenza avvenuto pochi giorni fa.
Aggredisce il padre per soldi dopo un rifiuto
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i contrasti tra padre e figlio andavano avanti da tempo, spesso legati a richieste di denaro da parte del 47enne. L’ennesimo rifiuto dell’anziano di elargire somme al figlio ha fatto esplodere la rabbia dell’uomo, che lo ha colpito ripetutamente al torace, provocandogli gravi lesioni e rendendo necessario l’intervento delle Volanti della Polizia di Stato di Faenza.
Custodia cautelare in carcere per la pericolosità del soggetto
Alla luce delle gravi prove raccolte e della particolare pericolosità dell’indagato, il G.I.P. di Ravenna ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato eseguito con l’arrestato condotto presso la Casa Circondariale di Ravenna, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’intervento degli agenti del Commissariato di Faenza conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nel contrasto alla violenza domestica e familiare, tutelando in particolare le persone anziane e più fragili da situazioni di prevaricazione e abuso.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

