Faenza, droga nascosta in casa e addosso: 32enne arrestato dalla Polizia di Stato
Faenza, arresto per droga: cocaina, hashish ed ecstasy sequestrati dalla Polizia di Stato
FAENZA – Cocaina, hashish ed ecstasy pronte per essere immesse sul mercato dello spaccio. È questo il bilancio di un’operazione condotta dalla Polizia di Stato che ha portato all’arresto di un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di stupefacenti.
L’arresto è avvenuto nell’ambito dei consueti e intensificati servizi di controllo del territorio messi in atto dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Faenza. Durante un controllo, gli agenti hanno fermato un cittadino straniero che, alla vista della pattuglia, ha mostrato un atteggiamento sospetto.
La droga nascosta nella felpa e in casa
Nel corso della perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto, occultati all’interno della felpa indossata dall’uomo, cinque involucri di cocaina e 21 pasticche di ecstasy. A seguito del ritrovamento, l’attività è stata immediatamente estesa all’abitazione del 32enne.
All’interno della casa, e in particolare in un trolley appoggiato su un mobile della cucina, sono stati scoperti circa 600 grammi di hashish, suddivisi in panetti, e 12 ulteriori involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 7 grammi. Oltre allo stupefacente, gli agenti hanno sequestrato 885 euro in contanti e materiale per il confezionamento delle dosi, elementi ritenuti inequivocabili di un’attività di spaccio strutturata.
Arresto convalidato e domiciliari
Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna.
Nella mattinata odierna, il G.I.P. del Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto disponendo, in attesa di giudizio, la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’indagato.
Il ruolo delle Volanti nel controllo del territorio
L’operazione, portata a termine nel giro di poche ore, conferma ancora una volta il ruolo fondamentale delle Volanti come primo presidio di legalità e sicurezza sul territorio. L’attenzione costante della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio di droga rappresenta un tassello centrale nella tutela della sicurezza dei cittadini e nel presidio quotidiano delle aree urbane.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

