Cervia, arrestato cittadino ricercato per omicidio in patria
I Carabinieri lo hanno fermato durante un controllo: era ricercato a livello internazionale. In casa trovata anche una pistola con matricola abrasa
Cervia, arrestato cittadino ricercato per omicidio in patria
Nel mese di settembre i Carabinieri della Compagnia di Cervia Milano Marittima, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno identificato un soggetto di nazionalità turca accertando che lo stesso era ricercato a livello internazionale per l’esecuzione di un mandato di arresto ai fini estradizionali emesso dalle autorità del suo Paese di origine.
Gli accertamenti condotti dai militari hanno permesso di appurare che sul conto dell’uomo – al momento del controllo sprovvisto di documenti di identità – pendeva un ordine di arresto per un omicidio commesso in Turchia nel 2022.
In considerazione della gravità dei fatti contestati, veniva quindi eseguita nell’immediato una perquisizione presso il domicilio dell’uomo, appurando che lo stesso era in possesso di una pistola calibro 9 con matricola abrasa e caricatore inserito contenente dodici proiettili.
Su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Ravenna, l’arrestato – nei confronti del quale veniva contestualmente data esecuzione al mandato di cattura internazionale – veniva tradotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


