CAMBIA LINGUA

Vittoria: I Carabinieri arrestano un uomo per detenzione illecita di un lanciarazzi e di munizioni a salve

Servizio dei Carabinieri di Vittoria per il contrasto ai reati in materia di armi: sono state rinvenute una pistola revolver lanciarazzi e diverse cartucce a salve illegalmente detenute

Vittoria: I Carabinieri arrestano un uomo per detenzione illecita di un lanciarazzi e di munizioni a salve

I Carabinieri della Stazione di Vittoria, il 7 marzo scorso, durante l’esecuzione di un mirato servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di armi, nel transitare nel centro urbano di Vittoria hanno notato un uomo sospetto uscire da uno stabile e pertanto hanno deciso di controllarlo.

L’uomo è stato identificato in D.C., vittoriese classe 79 e, durante l’attività di polizia, alla richiesta dei militari se detenesse armi, questi ha confermato per poi accompagnarli all’interno dello stabile dove poco prima era stato visto uscire.

Gli accertamenti condotti presso l’abitazione dell’uomo ha permesso di scoprire la presenza di una pistola revolver lanciarazzi risultata essere un’arma clandestina poiché non conforme ai requisiti balistici in vigore; dopo ulteriori approfondimenti estesi a tutti i locali dell’abitazione sono state anche recuperate cartucce a salve anch’esse illegalmente detenute.

I Carabinieri, terminata l’attività di polizia, hanno sequestrato l’arma e le munizioni scoperte poiché tutte illegalmente detenute, per poi accompagnare D.C. presso i loro uffici per identificarlo compiutamente.

Quindi, i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato dell’uomo per detenzione dell’arma clandestina e delle munizioni, sottoponendo il tutto a sequestro.

Terminati gli atti di rito, l’uomo è stato poi condotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni della competente Autorità Giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×