CAMBIA LINGUA

Vittoria, estorcono 100 euro per restituire un ciclomotore rubato: arrestati 3 uomini dai Carabinieri

Arrestati tre soggetti colti in flagranza mentre ricevevano il denaro richiesto a un cittadino per la restituzione del suo ciclomotore rubato

Vittoria, estorcono 100 euro per restituire un ciclomotore rubato: arrestati 3 uomini dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Vittoria hanno tratto in arresto tre uomini colti in flagranza di reato di estorsione ai danni di un cittadino tunisino. L’operazione è scaturita da una mirata attività d’indagine svolta attraverso servizi di osservazione e pedinamento nel centro storico della città. Durante uno di questi servizi, i militari hanno sorpreso il 62enne P.P. e i fratelli R.D. e R.S.D., entrambi di 25 anni, mentre ricevevano la somma di 100 euro dal cittadino tunisino B.M., classe 1969, come compenso per la restituzione del suo ciclomotore.

Il veicolo era stato rubato circa due settimane prima, mentre era parcheggiato nei pressi della casa rurale di campagna dove la vittima risiede. Nella denuncia, l’uomo aveva segnalato alcuni segni distintivi presenti sul mezzo, elementi che non sono sfuggiti ai Carabinieri: il ciclomotore, infatti, era stato notato sul cassone di un autocarro in uso a un soggetto già attenzionato dalle forze dell’ordine.

Dopo aver documentato il passaggio del denaro dalla vittima agli estortori, i militari sono intervenuti tempestivamente, bloccando i tre uomini e conducendoli in Caserma, con l’ausilio di altre pattuglie presenti sul territorio. Al termine delle formalità di rito, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i tre sono stati posti agli arresti domiciliari. Il ciclomotore rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×