Scicli, blitz antidroga dei Carabinieri: arrestato 40enne con hashish, cocaina e munizioni illegali
Controlli a tappeto nella provincia di Ragusa: tre denunciati per violazioni in materia di stupefacenti
Scicli, blitz antidroga dei Carabinieri: arrestato 40enne con hashish, cocaina e munizioni illegali
Proseguono senza sosta i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Modica, nell’ambito delle attività coordinate dal Comando Provinciale di Ragusa per contrastare il traffico di stupefacenti e i reati in materia di armi. Le pattuglie dell’Arma territoriale, supportate dai militari specializzati, continuano quotidianamente a presidiare le aree più sensibili della provincia.
Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Tenenza di Scicli, insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT), hanno tratto in arresto un 40enne italiano, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di una ingente quantità di droga e di detenzione illegale di munizionamento. Durante un controllo presso la sua abitazione, l’uomo è stato trovato in possesso di:
-
300 grammi di hashish
-
6 grammi di cocaina
-
1,5 grammi di crack
-
sostanza da taglio per confezionare le dosi
-
bilancino di precisione
-
materiale per il confezionamento
-
20 cartucce per pistola di diverso calibro, detenute senza autorizzazione
Il 40enne è stato arrestato in flagranza e posto ai domiciliari, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel corso degli stessi servizi, i Carabinieri hanno inoltre deferito in stato di libertà tre persone, ritenute gravemente indiziate di violazioni in materia di stupefacenti.
Scicli
Un uomo del posto è stato trovato in possesso di 9 grammi di cocaina durante un controllo domiciliare. Lo stesso è stato anche denunciato perché sospettato di aver commesso un furto ai danni di un esercizio commerciale di Scicli, appropriandosi di un borsello con 8.000 euro in contanti.
Modica
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica, con il supporto del Nucleo Cinofili, hanno poi denunciato:
-
un 25enne, trovato in strada con hashish e, durante la perquisizione a casa, ulteriori quantità di hashish e marijuana, oltre a un bilancino elettronico e un coltello intriso di hashish;
-
un 29enne, in possesso di 37 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, e di un coltello a serramanico con tracce della stessa sostanza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

