fbpx
CAMBIA LINGUA

Ragusa: intervento di pubblica sicurezza degli agenti della Polizia Locale

Due soggetti venivano deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e falsa attestazione a pubblico ufficiale di identità personale.

Ragusa: intervento di pubblica sicurezza degli agenti della Polizia Locale.

Il personale neoassunto del comando di Polizia Locale, ha rintracciato e fermato due persone di nazionalità straniera, risultati ai controlli, irregolari sul territorio.

Gli agenti erano intervenuti in quanto era stata segnalata sul lungomare Andrea Doria la presenza di un motoveicolo che, con a bordo due persone, circolava a forte velocità, costituendo grave pericolo per la pubblica incolumità.

La pattuglia, in base alla descrizione fornita, ha rintracciato i due a bordo del motoveicolo e proceduto alla loro identificazione, i quali risultavano di nazionalità straniera e irregolari sul territorio.

Il conducente, inoltre, sentito in merito al possesso del motoveicolo, riferiva di averlo acquistato da un uomo di origine tunisina a Comiso per la somma di 300 euro, dichiarazione questa che non ha convinto gli agenti della Polizia Locale i quali, effettuati i relativi controlli, accertavano che il mezzo su cui viaggiavano i due soggetti risultava rubato.

Con la collaborazione della Polizia di Stato, gli agenti della Polizia Locale hanno condotto i due stranieri presso gli Uffici della Questura di Ragusa dove sono stati effettuati i rilievi fotosegnaletici e gli ulteriori atti di competenza della PS.

Successivamente i due sono stati trasferiti presso il Comando di Polizia Locale di via Mario Spadola per gli ulteriori atti, al termine dei quali i due soggetti venivano deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e falsa attestazione a pubblico ufficiale di identità personale.

Ragusa: intervento di pubblica sicurezza degli agenti della Polizia Locale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×