CAMBIA LINGUA

Ragusa Ibla: 29enne tunisino arrestato per sequestro di persona.

I Carabinieri hanno liberato una 34enne segregata in casa dal suo connazionale, che l’aveva rinchiusa e privata della corrente elettrica e delle chiavi.

Ragusa Ibla: 29enne tunisino arrestato per sequestro di persona.

Drammatico episodio nel quartiere Ibla di Ragusa, dove un 29enne tunisino è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Ibla e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa, perché gravemente indiziato del reato di sequestro di persona.

L’intervento dei militari è scattato a seguito di una richiesta di aiuto al numero unico di emergenza 112 da parte di una 34enne tunisina, che aveva riferito di essere stata chiusa in casa in via Scrofani.

Da pochi giorni la donna aveva trovato ospitalità dal connazionale, ma un futile diverbio avrebbe scatenato la violenta reazione dell’uomo, che l’ha rinchiusa all’interno dell’abitazione, privandola della corrente elettrica e delle chiavi di casa, impedendole così di uscire.

In preda a una forte crisi di panico, la 34enne è rimasta costantemente in contatto telefonico con la centrale operativa dei Carabinieri, che l’ha rassicurata e contemporaneamente ha coordinato l’intervento sul posto delle pattuglie di pronto impiego.

Giunti in via Scrofani, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per forzare la porta d’ingresso dell’abitazione. Una volta entrati all’interno, i militari hanno liberato la donna, trovata in evidente stato di agitazione. La vittima è stata accompagnata al pronto soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, dove è stata visitata e tranquillizzata dai sanitari.

Nel frattempo, sulla base delle informazioni raccolte sul posto, i militari hanno avviato le ricerche del 29enne, che è stato rintracciato poco distante dal luogo del sequestro.

Considerata la gravità della privazione della libertà personale, per l’uomo è scattato l’arresto in flagranza.

Ultimate le formalità di rito, il giovane tunisino, incensurato e regolarmente presente sul territorio nazionale, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha consentito di evitare conseguenze peggiori e di riportare la donna in salvo dopo ore di angoscia e paura.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×