Ragusa, caos al Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II: 44enne vittoriese arrestato dai Carabinieri
Un uomo già ai domiciliari ha creato scompiglio in ospedale, aggredendo i militari e tentando la fuga: bloccato dopo una violenta colluttazione
Ragusa, caos al Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II: 44enne arrestato dai Carabinieri
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno tratto in arresto A.A., 44enne vittoriese, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In preda ad uno stato di alterazione, causato dall’assunzione di alcolici e stupefacenti, stava danneggiando la propria abitazione a Ragusa, dove già si trovava agli arresti domiciliari a seguito di una precedente condanna.
Sono dovuti intervenire i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per gestire lo stato di escandescenza dell’uomo, che successivamente aveva accettato il trasporto al Pronto Soccorso di Ragusa a bordo di un’ambulanza del 118.
Nel corso delle operazioni di accettazione al triage del Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II, l’uomo, dopo aver strappato gli strumenti per i controlli dei parametri vitali, ha tentato la fuga correndo verso una delle ambulanze presenti e provando ad accedere al vano sanitario, prontamente chiuso da un soccorritore del 118. È stato necessario l’intervento di ben due autoradio dei Carabinieri che, dopo una rapida e violenta colluttazione, sono riusciti a immobilizzarlo e ammanettarlo.
Il 44enne vittoriese è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e per le lesioni causate ai militari intervenuti. Posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea, con rito direttissimo ne è stato convalidato l’arresto e disposta la sottoposizione agli arresti domiciliari. Successivamente verrà valutato il grado di responsabilità come previsto dalla legge.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

