Pozzallo (RG), 47enne arrestato per stalking, minacce e botte nei confronti dell’ex compagna.
I Carabinieri di Pozzallo hanno eseguito, nella serata di mercoledì, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 47enne, domiciliato a Ragusa e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è gravemente indiziato del reato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.
Secondo le indagini, il 47enne, in preda a stati di alterazione psicofisica dovuti all’uso di stupefacenti, ha manifestato una gelosia ossessiva, sfociata in percosse e minacce. Le persecuzioni hanno costretto la vittima a vivere nel terrore, modificando le proprie abitudini per evitare incontri con l’uomo.
Oltre alla donna, il 47enne ha perseguitato anche un altro uomo, che riteneva essere il nuovo compagno della vittima. Le minacce sono state inviate tramite messaggistica istantanea e accompagnate da atti vandalici, tra cui il danneggiamento della sua abitazione e della macchina, con la rottura del parabrezza e la foratura degli pneumatici.
Dopo 2 mesi di persecuzioni, il GIP del Tribunale di Ragusa ha ritenuto necessario applicare la custodia cautelare in carcere per l’uomo, al fine di tutelare le vittime.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

