Bari, inaugurazione del nuovo sportello comunale del Centro antiviolenza

Seguiranno degli incontri con gli studenti dell'Università Aldo Moro che comprenderà attività, iniziative e laboratori

Bari, domani, giovedì 27 gennaio, alle ore 10.30, sarà inaugurato un nuovo sportello del Centro antiviolenza dell’assessorato al Welfare comunale nella sede del dipartimento di Veterinaria dell’Università Aldo Moro, a Valenzano.
Il servizio, che si aggiunge a quelli già inaugurati nel Politecnico e nell’Ateneo di Bari, rappresenta un ulteriore presidio della rete antiviolenza cittadina, che funge da antenna territoriale di prevenzione e sensibilizzazione, accoglienza e orientamento delle studentesse e delle docenti del dipartimento.
All’inaugurazione parteciperanno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il rettore dell’Università Aldo Moro di Bari Stefano Bronzini, il direttore del dipartimento di Veterinaria Nicola Decaro e la coordinatrice del Centro antiviolenza comunale Marika Massara. Seguirà un incontro di sensibilizzazione con gli studenti e le studentesse in cui saranno presentati i servizi offerti dallo sportello.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di attività di sensibilizzazione che il Centro antiviolenza porta avanti da anni e che comprende attività, iniziative e laboratori rivolti anche alle scuole e alle agenzie educative territoriali.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...