Vogue Fashion’s Night Out – Vogue for Milano: appuntamento il 14 settembre 2017

Milano 20 agosto 2017 – Il Comune di Milano e Vogue Italia annunciano la nona edizione della Vogue Fashion’s Night Out, che si svolgerà il prossimo 14 settembre a Milano

Sono stati Emanuele Farneti, Direttore di Vogue Italia, e Cristina Tajani, Assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design, ad annunciare in conferenza stampa le novità della nona edizione della Vogue Fashion’s Night Out, rinominata da quest’anno “Vogue for Milano”. Un’evoluzione quasi naturale che rimarca il nuovo corso del giornale e che mira a mettere l’accento sulla moda Made in Italy, di cui Milano è sia capitale che ambasciatrice.

“Non più solo un grande momento di festa e di shopping: ‘Vogue Fashion’s Night Out’ quest’anno diventa ‘Vogue For Milano’, un nuovo format, un’intera giornata che, da mattina fino a notte fonda, permetterà a tutti gli appassionati di vivere da vicino lo spettacolo della moda. Momenti di incontro, feste, concerti, mostre e proiezioni: attraverso la fotografia, il video, le parole e la musica il mondo di Vogue prende vita, con un palinsesto ricco di eventi e aperto alla città”, ha dichiarato il Direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

La manifestazione fortemente voluta negli anni addietro dalla compianta Franca Sozzani, cambia i suoi connotati pur rimanendo fedele allo stile che l’ha contraddistinta nel corso degli anni. In nuovo corso prevede non più l’evento di una notte, bensì una intera giornata dedicata a tutti gli appassionati del fashion e dello shopping, con un ricco palinsesto di attività che prevede mostre fotografiche, fashion talk experience, proiezioni cinematografiche, party e un grande concerto dal vivo.

Resta dunque invariato l’approccio democratico iniziale, così come la sua vocazione benefica. Infatti quest’anno tutti i proventi raccolti saranno destinati alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio – progettata da Renzo Piano – che consentirà di ospitare spettacoli e attività sociali oltre che a utilizzare lo spazio anche nei periodi invernali.

“Un’edizione che rafforza il profondo legame tra Milano, la Moda e il mondo del Commercio facendo partecipe di questa festa tutta la città, i cittadini e visitatori”, ha affermato l’Assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design Cristina Tajani, aggiungendo: “Un appuntamento significativo per il mondo della Moda e per i negozianti che aderiscono all’iniziativa che potranno contribuire alla riqualificazione del mercato comunale coperto di Lorenteggio, una realtà che è un vero e proprio punto di riferimento culturale, sociale e aggregativo per il quartiere. I fondi raccolti serviranno per la realizzazione di una copertura fissa esterna per ospitare eventi, concerti e iniziative che amplino la vocazione sociale del mercato, donando alla zona un’area polifunzionale”.

Alla Vogue Fashion’s Night Out aderiscono centinaia di negozi, le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro: da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a corso Genova, fino all’intero quartiere di Brera e corso Como, piazza Gae Aulenti e Porta Nuova. Un’occasione unica per vivere le emozioni dello shopping in un’atmosfera festosa a cielo aperto che coinvolge tutta la città e che, come ogni edizione vive del prezioso supporto delle Associazioni dei Commercianti.

Sono tantissime le novità in programma per giovedì 14 settembre, su La Milano vi sveliamo le più significative:

Ci sarà il nuovo Fashion Cinema, l’iniziativa realizzata in collaborazione con Fashion Film Festival Milano che organizza presso la Montenapoleone VIP Lounge la proiezione di Through my Eyes episode 2 – Women’s View, raccolta di 5 fashion film diretti da 5 registe donne di nuova generazione;

Alla Vogue Fashion’s Night Our 2017 anche la nuova mostra fotografica a cura della Photo Editor di Vogue Italia Alessia Glaviano – The New Beautiful – allestita nel cortile di Palazzo Bagatti Valsecchi.

Una selezione di boutique ospiterà una serie di talk sul tema The Art of Influencing, con personalità del mondo della moda e non solo.

Spazio anche per la musica: per la prima volta la Terrazza di Duomo 21 ospiterà live e concerti di alcuni dei più interessanti musicisti del momento.

Si riconferma l’appuntamento a Palazzo Morando, dove saranno esposti i migliori scatti dei cinque fotografi italiani selezionati dal canale PhotoVogue scattati per Martini – per il terzo anno consecutivo cocktail ufficiale di VFNO – e realizzati presso la Terrazza Martini di piazza Diaz.

Inoltre, sempre a Palazzo Morando, sarà presentata la Limited Edition firmata CO|TE della linea Nivea Invisible for Black and White e verranno esposti gli abiti che l’hanno ispirata.

Torna la seconda edizione di QVC Next/The Fashion Edition, il programma creato da QVC in collaborazione con Vogue Talents che supporta i giovani talenti del Made in Italy con l’opportunità concreta di un canale distributivo multimediale attraverso cui promuovere e vendere le capsule collection create in esclusiva per QVC.

Tra i partner dell’evento, oltre a Martini e Nivea, anche Audi, che partecipa con Audi Q2 e il progetto #UntaggableJourney.

La Radio Ufficiale della Vogue Fashion’s Night Out quest’anno sarà per la prima volta RMC Radio Monte Carlo.

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...