Vicenza, il webinar per imparare a partecipare alle videoconferenze online

L'appuntamento è il 18 marzo con le Palestre Digitali online dedicate ai pensionati

Vicenza, il 18 marzo ci sarà nuovo incontro del ciclo le “Palestre digitali”, promosso da Comune di Vicenza, in collaborazione con il DIH – Digital Innovation Hub e l’Anap – Pensionati Artigiani, entrambe realtà di Confartigianato Imprese Vicenza, e i comuni di Altavilla Vicentina, Creazzo, Torri di Quartesolo e Sovizzo.
Si tratta di un progetto che, attraverso alcuni incontri in videoconferenza, svela quanto può essere utile e facile usare lo smartphone in modo “intelligente”. Il nuovo appuntamento avrà come argomento “Smartphone facile: come partecipare a una videoconferenza”, sarà molto pratico e aiuterà a capire come usare il proprio smartphone o computer per partecipare a incontri e conferenza online. Saranno illustrate le regole generali per partecipare a qualsiasi webinar (seminario web) approfondendo in particolare la piattaforma Zoom, uno tra i servizi di videoconferenza più utilizzati che consente di ascoltare, prendere la parola ed essere attivi nella conversazione.

L’appuntamento online è alle 11 con diretta Facebook sulla pagina @dihvicenza e canale YouTube Confartigianato. Interverranno: Severino Pellizzari (presidente Anap Vicenza) e Matteo Pisanu (responsabile Digital Innovation Hub Vicenza). Il tutorial sarà a cura di Fabio Cerisara, imprenditore esperto di tecnologie digitali. Modera Nicola Carrarini (Anap Vicenza). A portare un saluto introduttivo sarà Francesco Centofante, assessore allo Sport e Associazioni, Urp e Comunicazione e Cultura di Altavilla Vicentina.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...