fbpx
CAMBIA LINGUA

Pasqua da tutto esaurito: oltre 1 milione di turisti stranieri

La previsione di Cna Turismo e Commercio

Pasqua da tutto esaurito: oltre 1 milione di turisti stranieri.

Una Pasqua da tutto esaurito con turisti provenienti da oltre confine, a livelli da record per la prima metà di aprile. A prevederlo è un’indagine condotta da Cna Turismo e Commercio tra gli iscritti all’associazione di tutta Italia.

Nel complesso saranno 3 milioni i turisti che pernotteranno perlomeno una notte in strutture alberghiere o extra alberghiere. Con il risultato di raggiungere, se non addirittura superare, i livelli del 2019, ultima stagione prima del Covid. Oltre 2 milioni saranno gli italiani, intorno al milione gli stranieri. Per un movimento economico complessivo che raggiungerà i 4 miliardi di euro, escluso ovviamente l’apporto degli escursionisti domestici, che limiteranno la loro vacanza a una di gita di un solo giorno, e di quanti si recheranno nelle seconde case.

I Paesi di origine dai quali stanno affluendo in Italia il maggior numero di turisti stranieri sono: Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Olanda, Stati Uniti d’America, Canada e Giappone.

Grazie soprattutto al contributo dell’afflusso estero le città e i borghi d’arte sono destinati a vivere un momento eccellente. Tra le città a primeggiare come meta attrattiva Venezia, Roma, Milano, Firenze, Napoli. In grande spolvero anche Torino e Palermo, Catania e Verona, Genova e Ravenna.

pasqua

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano