Milano, il 1 maggio Tampon Day: tamponi in 15 minuti gratuiti in Piazza Tirana

Milano, sabato 1 maggio dalle 14.00 alle 17.00 verranno svolti gratuitamente tamponi rapidi rino-faringei, in Piazza Tirana, a Milano.

L’iniziativa, giunta alla terza giornata, è stata autorizzata dall’ATS Milano e vedrà coinvolte le associazioni P.as.mil. – Pubblica Assistenza Milanese Onlus e Misericordia Sant’Ambrogio Milano; i tamponi saranno eseguiti da personale medico esperto.

L’esito si avrà direttamente in loco in 15 minuti.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Il “Tampon Day” promosso da P.as.mil. e Misericordia, con l’appuntamento del 1° maggio, giunge alla sua terza giornata. Finalità prima dell’iniziativa è quella di applicare il metodo 3T=testare,tracciare, trattare, più testiamo, più casi individuiamo, più si riduce la circolazione del virus. L’erogazione sarà gratuita, permettendo così a tutta la cittadinanza di poter accedere al test.

Le associazioni P.as.mil. – Pubblica Assistenza Milanese Onlus e Misericordia Sant’Ambrogio, invitano tutti i cittadini a recarsi in loco nel rispetto delle norme vigenti, indossando tassativamente una mascherina (chirurgica/FFP2), portando con sé un documento d’identità, il codice fiscale e i documenti stampati e compilati, scaricabili a questo link.

I tamponi rapidi, che è stato possibile acquistare grazie a una donazione privata, sono di ultima generazione (Panbio Abbott) e verranno eseguiti gratuitamente alla cittadinanza. Per l’iniziativa, il Municipio 6 del Comune di Milano ha erogato un contributo di 2.000 euro a favore delle associazioni promotrici.

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...