EMOZIONATEVI E’ IL MIO AUGURIO DI NATALE

di Lorenzo Chiaro

278

Augurando Buone Feste e un Buon Natale vi chiedo per un secondo di provare ad immaginare ciò che provate, anche in minima parte, durante il Natale, perchè a prescindere dal tipo di Natale che passerete, tra soddisfazione o tra problemi e varie circostanze in cui festeggerete o non festeggerete, questo evento o questo rito, genera qualcosa che non può passare indifferente.

Non parlo di regali, non parlo di feste e festoni, non parlo di rito natalizio, di cene. Parlo di emozioni!

In tutti il Natale crea una qualche sensazione, chi lo ama, chi lo odia, ma una sensazione di vicinanza con gli altri anche se minima si genera. Forse ad alcuni questa sensazione da fastidio, tanto da esserne infastidito, ma è comunque presente.

Provate ad immaginare anche per un secondo che l’indifferenza e gli attriti, le avversità che portano le persone ad essere spesso indifferenti verso il mondo circostante, forse è anche dovuto a ciò che in qualche forma abbiamo subito, forse il nostro contesto sociale, familiare, lavorativo, affettivo.

Ciò che ci fa male spesso ci mette sulla difensiva, o forse ci incattivisce e senza accorgerci ci poniamo nello stesso modo di come ci hanno trattato. E alla fine ci sembra forse normale porci così.

Io vi auguro di emozionarvi, emozionatevi oggi, domani, dopodomani. Emozionatevi tutto l’anno. Non permettete alla sofferenza e a ciò che vi è successo di essere ciò che in realtà non siete, sta a noi invertite il ciclo dell’indifferenza.

Vi auguro di amare, amarvi, senza limiti, senza paure, senza un perchè.

Emozionatevi, sentite ciò che provate e amate le vostre emozioni. Perchè le vostre emozione sono ciò che siete, e sono sempre da ammirare, coccolare, esternare, apprezzare. Non ne abbiate mai paura.

Noi siamo il frutto di un emozione, noi siamo fatti di emozioni. La vita è nata da un gesto d’amore, nulla esiste senza un gesto d’amore, siamo qui per un gesto d’amore, a prescindere.

Due cuori che si sono fusi, si sono emozionati, si sono amati in un unica emozione, generando la vita, una nuova vita.

Emozionatevi, fatelo con chi vi pare ma emozionatevi. Voi siete emozioni, noi siamo emozioni, la vita è emozione.

Siamo questo, siamo la cosa più meravigliosa che possa esistere, lo è ognuno di noi. Siamo emozioni allo stato puro, siamo sensazioni allo stato puro, percui provate ad emozionarvi e amate ciò che provate!

Auguri

Lorenzo Chiaro
La Milano

Commenti
Loading...