Senise, contrasto al traffico di stupefacenti e sicurezza stradale: arrestato un 35enne dopo un inseguimento
Inseguimento sulla SP 4 del Pollino: sequestrate dosi di eroina e cocaina, convalidato l’arresto dal Gip di Lagonegro.
Senise, contrasto al traffico di stupefacenti e sicurezza stradale: arrestato un 35enne dopo un inseguimento.
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati legati alla circolazione e allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, un impegno operativo che mira a tutelare la salute pubblica e a garantire la sicurezza stradale, spesso compromessa da condotte irresponsabili connesse all’uso di droghe.
Nella serata del 3 gennaio, nell’ambito di un servizio mirato di controllo della circolazione lungo le principali arterie di collegamento del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Senise hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni residente in provincia, al termine di un inseguimento avvenuto sulla Strada Provinciale n. 4 del Pollino.
Il controllo e la fuga sulla SP 4 del Pollino
L’attenzione dei militari, impegnati in un posto di controllo stradale, è stata richiamata da un’autovettura il cui conducente, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente accelerato tentando di sottrarsi al fermo. Ne è scaturita una breve ma pericolosa fuga, conclusasi grazie alla prontezza d’intervento dei Carabinieri, che sono riusciti a bloccare il veicolo evitando gravi rischi per gli altri utenti della strada.
La perquisizione e il sequestro della droga
Una volta fermato, l’uomo è apparso in evidente stato di alterazione psico-fisica. Il suo comportamento sospetto ha indotto i militari a procedere con un’accurata perquisizione personale, veicolare e successivamente domiciliare. L’attività ha consentito di rinvenire complessivamente 10 grammi di eroina e 2 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio, oltre a materiale idoneo al confezionamento delle sostanze.
Il 35enne ha inoltre rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti dall’articolo 187 del Codice della Strada. Tutto il materiale rinvenuto è stato immediatamente sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Arresto convalidato e misura cautelare
Al termine delle formalità di rito svolte presso gli uffici dell’Arma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e inizialmente sottoposto agli arresti domiciliari. Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lagonegro ha convalidato l’arresto.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

