Potenza: controlli straordinari dei Carabinieri, arrestati due spacciatori e sequestrati cocaina, eroina ed ecstasy
Intensificati i servizi anti-predatorio in provincia di Potenza in vista delle festività natalizie: due arresti, sequestri di droga e denaro contante.
Potenza: controlli straordinari dei Carabinieri, arrestati due spacciatori e sequestrati cocaina, eroina ed ecstasy.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza ha disposto un’importante intensificazione dei controlli sul territorio, finalizzata a contrastare con determinazione ogni forma di illegalità — in particolare i reati predatori e la criminalità diffusa — in vista dell’aumento di afflusso e movimentazioni legate alle festività natalizie.
Nel corso dei servizi straordinari, attivi in tutta la provincia, sono stati ottenuti risultati rilevanti anche nel contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Arresto a Viggiano: sequestrati 12,7 grammi di cocaina e 850 euro
Nel tardo pomeriggio dello scorso fine settimana, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Viggiano ha arrestato in flagranza un 38enne di origini dominicane, residente nella provincia di Napoli, sorpreso mentre cedeva droga a terzi nel centro abitato.
La perquisizione personale e veicolare ha permesso di sequestrare: 12,7 grammi di cocaina suddivisi in tre involucri, e 850 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita
L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Potenza su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Arresto a Potenza: cocaina, MDMA e materiale per il confezionamento
Quasi contestualmente, nella notte tra sabato e domenica, il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Potenza, insieme ai Carabinieri della Stazione di Tito, ha arrestato un cittadino tunisino, residente nel Foggiano ma domiciliato a Potenza.
L’atteggiamento sospetto dell’uomo nei pressi di un’abitazione isolata ha portato alla perquisizione, che ha consentito di rinvenire: 10 grammi di cocaina, 1,5 grammi di MDMA (ecstasy), 3 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione, e del materiale per il confezionamento.
Anche questo soggetto è stato accompagnato in carcere a Potenza. Entrambi gli arresti sono stati convalidati dal GIP del Tribunale di Potenza.
Il risultato complessivo ottenuto conferma l’efficacia del dispositivo straordinario predisposto dai Carabinieri, rivelatosi essenziale nel:
-
prevenire l’infiltrazione di attività criminali anche provenienti da altre regioni;
-
sostenere l’azione quotidiana dell’arma territoriale;
-
rafforzare la percezione di sicurezza e la tutela dell’ordine pubblico sull’intera provincia di Potenza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

