CAMBIA LINGUA

Potenza, aggredisce infermiere e si scaglia contro i Carabinieri: Arrestato 28enne al San Carlo

L’uomo, in forte stato di agitazione, ha colpito un sanitario del reparto di psichiatria e poi si è scagliato contro i militari intervenuti. Arrestato, è stato trasferito in carcere

Potenza, aggredisce infermiere e si scaglia contro i Carabinieri: Arrestato 28enne al San Carlo

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Potenza sono intervenuti all’Ospedale San Carlo a seguito di una richiesta di intervento pervenuta al 112 che segnalava l’avvenuta aggressione di personale del reparto di psichiatria da parte di un paziente. Una volta arrivati sul posto, i militari dell’Arma hanno dapprima constatato le ferite riportate da un sanitario di 38 anni, nel frattempo soccorso dai colleghi, successivamente hanno tentato di stabilire un contatto con il suo aggressore, un 28enne di origini marocchine visibilmente agitato.

L’approccio verbale dei Carabinieri non ha però sortito l’effetto sperato sull’uomo che, per tutta risposta, si è scagliato fisicamente contro di loro. Dopo altri vani tentativi di condurlo alla ragione, i militari lo hanno bloccato evitando che il suo comportamento degenerasse ulteriormente. Condotto presso gli uffici dell’Arma di via Pretoria, il giovane marocchino, anche per le lesioni riportate dal sanitario giudicate guaribili in 21 giorni, è stato dichiarato in arresto e ristretto nella camera di sicurezza così come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina. Il Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale ha successivamente convalidato l’arresto disponendo nei confronti dell’indagato è stato associato alla Casa Circondariale di Potenza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×