CAMBIA LINGUA

Espulsione con trattenimento al CPR di Potenza: rimpatriato cittadino albanese irregolare

Contrasto all’immigrazione irregolare: dopo la scarcerazione disposto il trattenimento al Centro di Permanenza e Rimpatri di Potenza in vista del rimpatrio definitivo.

La Polizia di Stato ha eseguito nei giorni scorsi un provvedimento di espulsione con trattenimento presso il Centro di Permanenza e Rimpatri di Potenza, nell’ambito delle attività di contrasto all’immigrazione irregolare e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Espulsione dopo la scarcerazione

Il destinatario del provvedimento è un cittadino albanese di 56 anni, risultato irregolarmente soggiornante sul territorio nazionale e con precedenti penali per sfruttamento della prostituzione e reati in materia di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato scarcerato il 6 gennaio scorso, dopo aver scontato una condanna a tre anni di reclusione presso la casa circondariale competente.

Il provvedimento della Questura

La posizione dello straniero era stata costantemente monitorata dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Rieti. Al momento della scarcerazione, il Questore di Rieti, in esecuzione del decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Rieti, ha disposto il trattenimento presso il CPR di Potenza, misura necessaria a garantire il successivo rimpatrio nel Paese d’origine.

Accompagnamento e trattenimento al CPR

L’operazione si è conclusa nella tarda serata del 6 gennaio, quando gli agenti incaricati dell’accompagnamento hanno consegnato il cittadino albanese al personale di Polizia in servizio presso il Centro di Permanenza e Rimpatri di Potenza. Qui l’uomo rimarrà trattenuto per il tempo strettamente necessario all’esecuzione del provvedimento espulsivo, fino al definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×