fbpx
CAMBIA LINGUA

Zagabria: incontro tra Capo della Polizia italiano Giannini e croato Milina per parlare di diverse problematiche che affliggono i paesi

L'incontro tra i due capi di polizia ha avuto come argomento la sicurezza riguardante l'immigrazione clandestina e il contrasto alla criminalità organizzata.

Zagabria: incontro tra Capo della Polizia italiano Giannini e croato Milina per parlare di diverse problematiche che affliggono i paesi.

Si è svolto nella giornata del 14 marzo a Zagabria l’incontro tra il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini e il Capo della Polizia croata Nikola Milina. Al centro dei colloqui il tema del contrasto all’immigrazione clandestina, l’ingresso della Croazia nel sistema Schenghen, il contrasto al terrorismo e alla criminalità organizzata.

Nel corso dell’incontro si è parlato dell’area balcanica e della necessità di rafforzare ulteriormente la cooperazione con i Paesi che ancora non sono entrati a far parte dell’Unione Europea.

Durante i lavori, la delegazione italiana composta anche dal Vice Direttore Generale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza Vittorio Rizzi e dal Direttore Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere Claudio Galzerano, ha visitato il National Coordination Centre of the Border Police della Polizia croata.

Anche per il 2023 sono stati confermati i pattugliamenti congiunti nelle località di Rovigno, Spalato, Isola di Pag e Zara.

Zagabria: incontro tra Capo della Polizia italiano Giannini e croato Milina per parlare di diverse problematiche che affliggono i paesi. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano