Vicenza, nuovo volto per il Palasport.
Un investimento importante, di quasi 32 mila euro, è stato annunciato dal vicesindaco Celebron. Un investimento che permette di rinnovare la struttura sportiva dandogli nuovamente luce, sopratutto dopo il periodo buio della pandemia. Acquisto di nuove attrezzature e sanificazione degli ambienti della palestra da ginnastica sono i principali interventi messi in atto. A dare l’annuncio questa mattina è stato il vicesindaco, con delega alle attività sportive, Matteo Celebron.
Si tratta di un investimento sia strutturale che funzionale, con l’acquisto di nuovi materassi e attrezzature a favore dei numerosi atleti delle due associazioni sportive che utilizzano l’impianto di via Goldoni. Un intervento importante che permette, soprattutto dopo il periodo Covid, di rinnovare i locali e di ridare nuova vita al palazzetto.
Grazie al bando di rigenerazione urbana si potranno destinare 1,4 milioni di euro alla messa a norma del palasport e alla realizzazione di nuovi spogliatoi.
I materiali, oltre ad essere ignifughi, come previsto dalle normative, saranno igienicamente sicuri e facilmente lavabili con appositi prodotti.
Il progetto andrà a migliorare sicuramente la qualità degli ambienti destinati ad attività sportive, garantendo così condizioni di igiene e sicurezza per i quasi 300 atleti provenienti dalle due società di ginnastica che usufruiscono quotidianamente della palestra. Sono circa 200quelli appartenenti alla SGV Umberto I e circa185 quelli appartenenti alla Gymnica Vicentina.
Si tratta sicuramente di un investimento importante per lo sport della città.
Prima dell’estate, l’amministrazione, sempre grazie al fondo di solidarietà comunale, ha proceduto all’acquisto di nuovi arredi e materiali, nonché alla sanificazione, con una spesa di 58 mila euro, di impianti sportivi cittadini, palestre scolastiche e campi da calcio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano