Vicenza, in città nascerà Largo Paolo Rossi

Il Sindaco Rucco: “Autorizzazione importante, entro fine settembre la cerimonia di intitolazione”

Vicenza, via libera dalla Prefettura di Vicenza all’intitolazione alla memoria del campione Paolo Rossi dell’area antistante all’accesso principale dello stadio Menti, che prenderà dunque il nome di Largo Paolo Rossi 9.

L’intitolazione di luoghi pubblici e monumenti a personaggi deceduti da meno di dieci anni è infatti soggetta all’autorizzazione prefettizia

“Si tratta – dichiara il sindaco Francesco Rucco – di un’autorizzazione importante che ci consente di proseguire con l’iter per l’intitolazione della nuova piazza che realizzeremo, in accordo con la società L.R. Vicenza e Federica, moglie del calciatore, in ricordo di Paolo Rossi. Da parte dell’amministrazione c’è l’impegno di procedere con la posa della targa di intitolazione entro fine settembre. Per quanto riguarda i lavori, inizieranno dopo la conclusione della stagione sportiva 2021-2022. Una decisione presa dal servizio Lavori pubblici e manutenzioni del Comune, poi condivisa dalla Commissione pubblico

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

spettacolo provinciale, per evitare l’interdizione dell’area durante il campionato di calcio e per motivi di sicurezza”.

 

Già approvata dalla Soprintendenza, la nuova denominazione toponomastica aveva ricevuto un parere consultivo negativo da parte della Deputazione di Storia Patria di Venezia e dall’Istat per la somiglianza con la già esistente via Alessandro Rossi. Ma tali valutazioni non sono state accolte dal prefetto Pietro Signoriello che, viste la diversa tipologia delle due aree (via e Largo) e le distinte denominazioni (Alessandro Rossi e Paolo Rossi), ha concesso il definitivo via libera all’intitolazione.

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...