fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona, presentata “Destination Verona & Garda Foundation”

La città fa rete per il turismo

Verona, presentata “Destination Verona & Garda Foundation”.

Ieri è stata ufficialmente presentata, nell’Auditorium Domus Mercatorum della Camera di Commercio, la Destination Verona & Garda Foundation (DVG Foundation). Prima in Italia ad esclusiva partecipazione pubblica, ha come socio fondatore la Camera di Commercio di Verona e l’adesione, fino ad oggi, di 59 Comuni della provincia scaligera, che rappresentano il 91% delle presenze turistiche dell’area.

L’obiettivo, fare squadra con un’organizzazione unica per la gestione della promozione del turismo di tutto il territorio. Entro il mese di luglio si completerà il consiglio di amministrazione ed entro i primi di settembre ne sarà presentato il piano industriale.

«Da quando ho iniziato il mio percorso, dalla proposta elettorale alla nomina a sindaco, la mia intenzione è sempre stata quella di portare avanti un nuovo modello di interazione con il territorio, facendo Rete, mettendo in connessione tutti i soggetti e le risorse che ci rappresentano – ha sottolineato il sindaco Damiano Tommasi –. Ho molte aspettative rispetto alla buona riuscita di questo progetto. Il Comune di Verona ha preso un impegno pluriennale, e per questo vorremo essere protagonisti e incidere maggiormente come città collante, prendendoci questa responsabilità e con la consapevolezza di essere capofila in tante progettualità».

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

«Spesso, quando si parla di turismo, si presta poca attenzione alla cultura del territorio. I primi sostenitori devono essere i cittadini che, grazie alla loro conoscenza e amore per la città e il territorio, possono garantire una promozione di qualità. L’obiettivo deve essere quello di aumentare la permanenza durante le visite del territorio, generando un rapporto più personale e affettivo con i luoghi e la cultura che ci rappresentano. Mi auguro che la Dvg Foundation abbia intenzione di investire sui giovani e le famiglie, facendoli diventare i nostri ambasciatori nel Mondo e il nostro primo biglietto da visita. Inoltre spero che la Foundation sia un’attenta sentinella affinché il nostro Aeroporto possa essere un punto di riferimento non solo per il Veneto, ma anche per le Regioni limitrofe, svolgendo il ruolo di autentico crocevia. Una progettualità non esclusiva, ma inclusiva, che punta a fare squadra e a spingere avanti insieme lo stesso pallone, che in questo caso sono il territorio e i nostri valori. Ci vorrà un grande spirito di condivisione e mi auguro che la nostra Amministrazione possa concentrarsi sui progetti al di là delle prossime campagne elettorali», ha concluso il sindaco. 

IMG_2279

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×