fbpx

Verona, la “Camminata del Cuore” per promuovere sport e stile di vita sano

L'evento si colloca all'interno del progetto “Città Sane”

Verona, la “Camminata del Cuore” per promuovere sport e stile di vita sano.

Sensibilizzare i cittadini sull’importanza del benessere psicofisico derivante da una corretta attività sportiva e da uno stile di vita sano, in particolar modo, in favore della salute del cuore.

A questo si rivolge la prima edizione della “Camminata del Cuore”, evento ludico-motorio non competitivo che si terrà domenica 14 maggio, con partenza dalle 9 alle 10.30 dalla piazza dell’Arsenale Franz Josef I, a Verona. Il percorso proseguirà poi in Lungadige Cangrande, Lungadige Attiraglio, per arrivare fino a Corte Molon e ritorno.

L’evento si colloca all’interno del progetto “Città Sane” ed è organizzato da USacli di Verona in collaborazione con il Comune di Verona e la Circoscrizione 2^. Vede il contributo di AGSM AIM e il sostegno di Coldiretti, Verona Mercato, Verona Marathon Hub e Vicenzi Group, e coinvolge numerosi enti e associazioni del territorio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Durante l’evento i partecipanti potranno richiedere, a personale altamente specializzato, il controllo gratuito della pressione e della saturazione all’inizio e alla fine della camminata negli appositi gazebo. Personale medico sarà a disposizione per chiarimenti.

IMG_0685

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×