fbpx
CAMBIA LINGUA

Veneto, morto in Angola volontario veronese Luca Falcon: il cordoglio del Presidente Zaia

Presidente Zaia: "La dedizione e il coraggio dei volontari come Luca Falcon che si impegnano per la pace e il benessere degli strati più poveri ed emarginati della società sono inestimabili".

Veneto, morto in Angola volontario veronese Luca Falcon: il cordoglio del Presidente Zaia.

“Apprendo con sconcerto e dolore la notizia della morte di Luca Falcon, un volontario veneto che con la sua determinazione e tenacia era riuscito a diffondere nel continente africano un meraviglioso messaggio di pace e di cura soprattutto nei confronti degli ultimi, come i bambini vittime delle guerre a cui ha donato centinaia di protesi ortopediche, recuperate attraverso l’associazione da lui fondata Karma on the Road. Il Veneto piange la sua scomparsa e sentirà la mancanza tra i suoi cittadini di un uomo che ha fatto della solidarietà e dell’impegno nei confronti dei deboli e degli oppressi la sua missione. Ci stringiamo tutti alla moglie, ai parenti e agli amici che hanno ricevuto questa terribile notizia”.

Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia esprime il suo cordoglio per la morte di Luca Falcon, il 35enne veronese che ha perso la vita domenica scorsa in un incidente stradale in Angola. Assieme alla moglie Giulia Trabucco, Luca Falcon aveva fondato nel 2020, dopo un incidente nel 2016 in cui aveva perso una gamba, Karma on the road, associazione no-profit impegnata nella raccolta di donazioni di protesi usate o dimesse, che poi venivano riutilizzate per aiutare persone amputate vittime delle guerre nei paesi del terzo mondo.

“La dedizione e il coraggio dei volontari come Luca Falcon che si impegnano per la pace e il benessere degli strati più poveri ed emarginati della società sono inestimabili. La loro scomparsa è una tragedia che colpisce non solo le persone a cui dedicavano il loro impegno, ma anche l’intera comunità internazionale che beneficia del loro lavoro. Offro le mie più sincere condoglianze alla moglie, alla famiglia, agli amici, ai colleghi e a tutti coloro che hanno incrociato la strada di Luca, sperando che il suo sacrificio non sia stato inutile, ma possa ispirare altri a continuare la sua missione di generosità e altruismo”, conclude il Presidente Zaia.

Morto in Angola volontario veronese Luca Falcon, il cordoglio del Presidente Zaia e le parole in merito all'operato dei volontari. #lucafalcon #volontariato #lifestyle #veneto

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano