fbpx
CAMBIA LINGUA

Usa, Harris ipoteca la nomination: «Eredità di Biden senza pari»

Tutti i suoi principali potenziali sfidanti le hanno già dato l'endorsement

Usa, Harris ipoteca la nomination: «Eredità di Biden senza pari».

Kamala Harris sembra aver già ipotecato la nomination per la Casa Bianca, evitando con buona probabilità anche le mini primarie.

Tutti i suoi principali potenziali sfidanti, infatti, le hanno già dato l’endorsement, compresi i governatori di California, Michigan, Pennsylvania, Illinois, Minnesota, Wisconsin e Kentucky.

Harris ha anche il sostegno di Biden e dei Clinton. Ed è in attesa di quello pubblico degli Obama e dei leader dem del Congresso.

La governatrice del Michigan Gretchen Whitmer servirà come co-presidente della campagna di Kamala Harris, cui ha già dato il suo endorsement uscendo dalla lista dei potenziali sfidanti. Lo ha annunciato lei stessa su X.

«L’eredità e i risultati di Joe Biden sono senza pari nella storia moderna», ha detto Harris parlando alla Casa Bianca in un evento pubblico, per la prima volta dopo il ritiro di Joe Biden dalla corsa presidenziale, lodando «l’onestà e l’integrità» del presidente e dicendosi grata per il suo lavoro.

«Il presidente Biden si sente molto meglio e si sta riprendendo velocemente dal Covid», ha aggiunto Harris.

Intanto una media dei sondaggi recenti condotti dalla Cnn, che mette a confronto la vicepresidente Kamala Harris con l’ex presidente Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali del 2024, evidenzia una sfida serrata senza un vincitore chiaro. I risultati mostrano che Trump ha il 48% di consensi, mentre Harris è al 47%.

Usa, Harris ipoteca la nomination Eredità di Biden senza pari

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×