fbpx
CAMBIA LINGUA

Usa 2024, Vance attacca Kamala Harris: «Ha mentito sulle capacità del Presidente»

Biden alla campagna: «Sosteniamo Kamala Harris, è la migliore»

Usa 2024, Vance attacca Kamala Harris: «Ha mentito sulle capacità del Presidente».

Kamala Harris «ha mentito sulle capacità di Joe Biden». È l’attacco lanciato da JD Vance alla vice presidente e candidata in pectore dei Democratici alla Casa Bianca, nel comizio che il vice di Donald Trump ha tenuto a Middletown, in Ohio, sua città natale.

«Kamala Harris ha mentito. I miei colleghi senatori democratici hanno mentito, i media hanno mentito», ha detto Vance, puntando il dito contro le «elite democratiche» che, in «stanze piene di fumo», hanno poi complottato per l’uscita di Biden dalla corsa elettorale. «Ogni singola persona che ha visto Joe Biden sapeva che non era in grado di svolgere il lavoro», ha detto Vance, nella sua prima uscita pubblica da solo, dopo la convention repubblicana di Milwaukee.

Intanto altro boom di donazioni per Kamala Harris: in 24 ore, dopo il ritiro di Joe Biden dalla corsa per la Casa Bianca, sono stati raccolti 81 milioni di dollari per la campagna della vicepresidente. Lo riferisce il team della stessa campagna elettorale.

Jen O’Malley Dillon e Julie Chavez resteranno alla guida della campagna di Kamala Harris, dopo aver condotto quella di Joe Biden. Lo ha annunciato lei stessa nel suo “nuovo” quartier generale a Wilmington.

I delegati alla convention democratica potrebbero iniziare a votare virtualmente sui candidati alla presidenza e alla vicepresidenza già la prossima settimana. Lo rivela una bozza di piano diffusa dal comitato nazionale del partito, che dovrebbe essere presentata mercoledì dalla Commissione Regolamento della kermesse.

In tal caso, Kamala Harris potrebbe scegliere il suo “compagno di corsa” entro la metà della prossima settimana. L’iter della nomination, a seconda del numero di candidati che si qualificano, sarà completato tra l’1 e il 7 agosto, per rispettare la scadenza per comparire nelle schede elettorali in Ohio.

Joe Biden tornerà oggi alla Casa Bianca, per la prima volta dopo l’annuncio del suo ritiro dalle presidenziali. Lo si apprende dall’agenda ufficiale del presidente degli Stati Uniti.

Usa 2024, Vance attacca Kamala Harris Ha mentito sulle capacità del Presidente

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×