fbpx
CAMBIA LINGUA

Unrwa chiude la sede di Gerusalemme dopo attacco di coloni

Biden: «Basta armi se Israele invade Rafah»

Unrwa chiude la sede di Gerusalemme dopo attacco di coloni.

L’Unrwa, l’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi, chiude il suo quartier generale di Gerusalemme est dopo un tentativo di incendio da parte di «estremisti israeliani».

Diverse persone sono state arrestate dalla polizia di Boston al Massachusetts Institute of Technology, dove un gruppo di manifestanti filo-palestinesi aveva bloccato un parcheggio del campus. Al Mit, come in altri atenei Usa, i manifestanti chiedono agli amministratori dell’università di porre fine a tutti i contratti di ricerca con il ministero della Difesa di Israele, il cui valore è stimato in 11 milioni di dollari dal 2005. A Boston sono almeno cinque le università coinvolte nella protesta, comprese Harvard e la Northeastern University.

Intanto aerei da combattimento israeliani hanno colpito nella notte edifici e altre infrastrutture appartenenti a Hezbollah nel sud del Libano. Lo rendono noto le Forze di difesa israeliane (Idf). In un comunicato citato dai media locali, le Idf specificano di aver effettuato operazioni sulle città di Kafr Kila, Alma ash-Shab e Yaroun. L’esercito ha aggiunto che i raid sono stati effettuati dopo ripetuti attacchi di razzi e droni sul nord di Israele da parte delle milizie islamiste libanesi.

«La palla è interamente nelle mani di Israele» in vista di un accordo di tregua nella Striscia di Gaza. Lo ha detto Hamas dopo la partenza della sua delegazione dall’Egitto, dove si stanno svolgendo i colloqui. “La delegazione negoziatrice ha lasciato il Cairo in direzione di Doha. L’occupazione ha respinto la proposta avanzata dai mediatori e da noi accettata. Di conseguenza la palla è ora tutta nel campo di Israele”, ha affermato Hamas in una lettera inviata ad altre fazioni palestinesi.

Unrwa chiude la sede di Gerusalemme dopo attacco di coloni

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano