fbpx
CAMBIA LINGUA

Un anno del governo Meloni: un anno di riforme

Le dichiarazioni della Premier per l’anniversario della vittoria delle elezioni nel 2022.

Un anno del governo Meloni: un anno di riforme

Le dichiarazioni della Premier per l’anniversario della vittoria delle elezioni nel 2022.

Il 25 settembre 2022 il centrodestra vince le elezioni.
L’attuale Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i rispettivi ministri giurano il 22 ottobre davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, entrando ufficialmente in carica. Ad un anno dal giuramento la Premier scrive sui social “Di fronte a noi abbiamo un grande lavoro da fare ma questo è ciò che faremo nel rispetto degli impegni presi con gli italiani. L’Italia ha scelto noi e noi non la tradiremo”. Ricorda così l’anniversario della vittoria di Fratelli d’Italia del 2022.
“Il 25 settembre di un anno fa dagli italiani arrivava una indicazione chiara: un governo di centrodestra a guida Fratelli d’Italia. Abbiamo dato il massimo per raggiungere la vittoria, consapevoli che quella non sarebbe stata un punto d’arrivo ma un punto di partenza”, ha scritto Meloni, spiegando che “a distanza di un anno non mi sento di fare ancora bilanci, quello spetta ai cittadini. Ma una cosa la posso dire: avevo promesso di consegnare un’Italia migliore di come l’avevo ricevuta e posso affermare che oggi la nostra Nazione è più credibile, stabile e ascoltata”, afferma Giorgia Meloni, che nel 2022 iniziò il suo mandato.
Per quanto riguarda i provvedimenti che hanno segnato i primi 12 mesi dell’esecutivo diretto da Giorgia Meloni spaziano dal taglio del cuneo fiscale alle riforme costituzionali. Nell’elenco presente il decreto Cutro e le misure urgenti a sostegno della Romagna a seguito dell’alluvione.
In merito alle prospettive, sempre in occasione dell’anniversario del governo, la Premier dichiara “Il 2024 sarà un anno molto importante, l’anno delle grandi riforme di cui questa Nazione ha bisogno: la riforma fiscale in primis, ma anche l’avvio della riforma costituzionale e quella sulla giustizia. E poi, la grande riforma del merito, in particolare nella scuola. Di fronte a noi abbiamo un grande lavoro da fare ma questo è ciò che faremo nel rispetto degli impegni presi con gli italiani. L’Italia ha scelto noi e noi non la tradiremo”.

Un anno del governo Meloni: un anno di riforme

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano