fbpx
CAMBIA LINGUA

Ucraina, Trump: «Metterò fine alla guerra e porterò la pace nel mondo»

Uccisa a Leopoli un’ex parlamentare nazionalista ucraina

Ucraina, Trump: «Metterò fine alla guerra e porterò la pace nel mondo».

“Ho avuto una conversazione molto buona con il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky: come prossimo presidente porterò la pace nel mondo e metterò fine alla guerra che è costata molte vite umane e che ha devastato molte famiglie innocenti”. Lo ha scritto Donald Trump in un post sul social Truth.

Intanto sono almeno tre le persone, tra cui un bambino, che sono morte  (altre cinque sono rimaste ferite) in un attacco missilistico russo su un parco giochi a Mykolaiv, nel sud dell’Ucraina. Lo ha scritto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram, postando le foto di un edificio colpito. «La Russia dimostra ogni giorno con il suo terrore che la pressione su di essa non è sufficiente. Questa distruzione della vita deve essere fermata. Sono necessarie nuove soluzioni per sostenere la nostra difesa. La Russia deve sentire il potere del mondo».

Iryna Farion, linguista ed ex deputata nazionalista del Parlamento ucraino, nota per le sue accese campagne in difesa della lingua ucraina, è morta ieri sera in ospedale dopo essere stata vittima di un attentato a Leopoli. Lo ha reso noto su Telegram il sindaco della città, Andriy Sadovy.

Gli inquirenti impegnati nelle indagini sull’omicidio dell’ex deputata nazionalista ucraina Iryna Farion stanno indagando anche su un’eventuale pista che porta in Russia. Lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Ucraina, Trump Metterò fine alla guerra e porterò la pace nel mondo

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×