fbpx
CAMBIA LINGUA

Ucraina, raid di Mosca nel sud e nell’est: almeno 12 morti

La Russia bombarda ancora Zaporizhzhia e Donetsk

Ucraina, raid di Mosca nel sud e nell’est: almeno 12 morti.

Le autorità ucraine hanno reso noto che gli attacchi russi nelle regioni di Zaporizhzhia e Donetsk hanno provocato la morte di almeno 12 civili. Almeno due vittime sono bambini.

Le difese aeree russe hanno abbattuto, durante la notte, 36 droni ucraini nelle regioni del circondario federale centrale del Paese. Lo ha reso noto il ministero della Difesa. Il ministero ha aggiunto che 15 droni sono stati distrutti nella regione di Kursk, 9 nella regione di Lipetsk, 4 nella regione di Voronezh, altri 4 nella regione di Bryansk, 2 nella regione di Oryol e 2 in quella di Belgorod.

Le unità del Dnepr Group of Forces hanno colpito uomini e mezzi della 65esima brigata meccanizzata dell’Air Force Ucraina, della 128esima brigata d’assalto di montagna, della 35esima brigata dei marine e della 15esima brigata della guardia nazionale vicino a Pyatikhatki, Novotyaginka, Malaya Tokmachka e Rabotino. Lo rende noto il ministero della Difesa russa. Le perdite dell’AFU ammontano a un centinaio  di soldati ucraini, sei veicoli a motore, un obice M777 da 155 mm, un obice D-20 da 152 mm e un sistema di artiglieria semovente Gvozdika da 122 mm 2S1. È stato distrutto un deposito di munizioni.

Intanto il Consiglio dell’Unione europea ha adottato un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Bielorussia. Il motivo è “il coinvolgimento del regime nella guerra di aggressione illegale, immotivata e ingiustificata della Russia contro l’Ucraina. Queste misure globali mirano a rispecchiare molte delle misure restrittive già in vigore nei confronti di Mosca. E quindi ad affrontare la questione dell’elusione derivante dall’elevato grado di integrazione esistente tra le economie russa e bielorussa”.

Ucraina, raid di Mosca nel sud e nell est almeno 12 morti

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano