Turismo in Lombardia, l’assessore Mazzali a Bergamo: «La Regione è sempre più al centro delle scelte dei turisti, sia italiani che stranieri»
«Anche da università contributo prezioso a settore traino economia Italia»
Turismo in Lombardia, l’assessore Mazzali a Bergamo: «La Regione è sempre più al centro delle scelte dei turisti, sia italiani che stranieri».
Turismo, ruolo delle Istituzioni e delle Università nel creare professionisti preparati e formati per operare in questo settore strategico per la Lombardia e per l’intero Paese sono stati i temi al centro del Convegno dal titolo “Le direttrici strategiche del turismo”.
Il momento di dialogo e approfondimento si è svolto all’Università degli studi di Bergamo, alla presenza dell’assessore regionale a Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, Barbara Mazzali, del ministro al Turismo Daniela Santanchè e del rettore dell’Università degli studi di Bergamo, Sergio Cavalieri.
«La Lombardia – ha dichiarato Mazzali – è terra di turismi: natura, itinerari, arte, cultura, tradizioni, viaggi d’affari e religiosi, enogastronomia, sport ed eccellenza nella ricettività. Un patrimonio inestimabile intimamente connesso con la nostra storia e che i lombardi hanno sempre saputo costruire e valorizzare con il loro lavoro e capacità».
«La Lombardia – ha sottolineato Mazzali – è sempre più al centro delle scelte dei turisti, sia italiani che stranieri: mettiamo a segno primati nel 2022 rispetto alle altre Regioni e nel primo trimestre 2023 abbiamo registrato una crescita del 43% di presenze in più rispetto allo scorso anno. Una grande soddisfazione ma anche una grande responsabilità che come Regione sentiamo, e l’impegno è massimo per continuare su questa strada».
Riproduzione riservata © Copyright La Milano