fbpx
CAMBIA LINGUA

Trump esorta le corti d’appello: «Annullino la mia condanna»

Steve Bannon, l’ex stratega del tycoon, dovrà scontare quattro mesi

Trump esorta le corti d’appello: «Annullino la mia condanna».

«Le corti d’appello devono raddrizzare le cose o non avremo più un Paese». Queste le parole dell’ex presidente Donald Trump che ha chiesto che la sua condanna venga capovolta e annullata in appello.

«È una tragedia americana che il Dipartimento di Giustizia di Joe Biden sia così disperato da imprigionare Steve Bannon, e qualsiasi altro repubblicano», ha aggiunto Trump.

Steve Bannon, l’ex controverso stratega del tycoon, dovrà presentarsi in carcere il primo luglio per iniziare a scontare la sua condanna a quattro mesi di carcere per oltraggio al Congresso.

Trump esorta le corti d appello Annullino la mia condanna (1)

Un giudice federale, Carl Nichols, gli ha revocato la cauzione: ha dato ragione all’accusa, ordinando a Bannon di consegnarsi, dal momento che, il mese scorso, la Corte d’Appello ha respinto il suo tentativo di capovolgere la sentenza di condanna. Bannon è stato ritenuto colpevole nel 2022 di non essersi presentato per deporre alla commissione di inchiesta della Camera Usa sul 6 gennaio e di non averle dato l’accesso ai documenti richiesti.

«Non c’è prigione che mi farà mai tacere. Vinceremo questo caso. Vinceremo alla Corte Suprema e vinceremo il 5 novembre», ha commentato a caldo Bannon.

Trump esorta le corti d appello Annullino la mia condanna (2)

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×