fbpx
CAMBIA LINGUA

Trieste, il sindaco Dipiazza ha ricevuto la nuova console generale di Romania

La comunità romena è una tra le più numerose in Italia. Nella regione Friuli Venezia Giulia vivono oltre 25mila cittadini romeni

Trieste, il sindaco Dipiazza ha ricevuto la nuova console generale di Romania.

Questa mattina, nel Salotto Azzurro del palazzo comunale di Trieste, il sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato la nuova Console Generale di Romania Adina Lovin.

Così il sindaco Dipiazza: «La comunità romena di Trieste è un bell’esempio di integrazione, siamo disponibili con piacere a condividere occasioni importanti per la vostra comunità».

La Console Adina Lovin ha espresso al sindaco i complimenti per la città, sottolineando che, oltre ad essere bella, è ben curata, ed ha rilevato come Trieste sia attrattiva dal punto di vista turistico e come stia diventando sempre di più un centro internazionale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La Console ha ringraziato il sindaco per l’attenzione e la vicinanza alla comunità romena di Trieste ed ha ipotizzato di organizzare un evento in città in occasione della festa nazionale romena. La Console ha ribadito anche da parte sua la piena disponibilità a collaborare con la città.

La comunità romena è una tra le più numerose in Italia. Nella regione Friuli Venezia Giulia – ha ricordato la Console in conclusione del cordiale incontro – vivono oltre 25mila cittadini romeni.

2024_02174stampa

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×