Trieste, 200mila euro per completare l’impianto della Roianese

Presentato l'intervento del Comune che valorizzerà il complesso sportivo di viale Miramare

Trieste, con l’ultima variazione di bilancio di luglio l’Amministrazione Dipiazza ha messo concretamente a disposizione 200 mila euro che consentiranno di realizzare una nuova palestra nell’ambito dell’impianto dell’ASD Roianese Calcio. La conferma è stata data oggi (venerdì 6 agosto) nel corso di una conferenza stampa, svoltasi sul campo di calcio della Roianese in viale Miramare 79, alla quale sono intervenuti gli assessori ai Lavori pubblici Elisa Lodi, alla Valorizzazione immobiliare Lorenzo Giorgi e allo Sport Giorgio Rossi e Marco Cozzutto in rappresentanza del presidente Giuseppe Cumin per la Roianese calcio.

“Attraverso l’ultima variazione di bilancio di luglio -ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Elisa Lodi – abbiamo stanziato 200 mila euro di fondi comunali certi, che saranno dedicati alla realizzazione di una palestra di circa100 mq a servizio dei ragazzi e di chi pratica attività sportiva nell’ambito di questa Associazione”. Ciò si va ad aggiungere ad un altro intervento che abbiamo ultimato nel 2020 e che ha visto la sopraelevazione degli spogliatoi, con nuovi spazi funzionali a beneficio dell’ attività sportiva e sociale della Roianese calcio”.

“Ho esordito in questo campo -ha detto l’assessore alla Valorizzazione immobiliare Lorenzo Giorgi – e vi assicuro che non c’era nulla, non solo l’erba sintetica. Con l’Amministrazione Dipiazza siamo stati capaci di fare molto, ristrutturando spazi e spogliatoi e ora possiamo guardare anche al suo completamento con la realizzazione di una funzionale palestra e con l’auspico di poter guardare con fiducia al futuro, magari anche ad un campo a 11 da realizzarsi sul terrapieno di Barcola”. L’assessore Giorgi non ha mancato di sottolineare i 32 milioni investiti dal Comune in queste cinque anni a favore dell’impiantistica sportiva, ribadendo ancora come “la Roianese è una società sportiva che sta nel cuore di tante persone”.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

L’assessore allo Sport Giorgio Rossi ha confermato l’impegno e l’attenzione dell’Amministrazione Dipiazza per l’ impiantistica sportiva, “con gli oltre 32 milioni di euro di investimenti, una cifra mai investita prima”. “Parlare è facile – ha detto Rossi – ma bisogna anche fare considerazioni oggettive e sostenibili. A a parole tutti sono buoni ma i fatti sono più complessi e noi siamo qua per completare ciò che è stato iniziato, ma cercheremo anche di dare risposte alle palestre e alle società di pallacanestro e pallavolo che sono in sofferenza. Guardiamo e operiamo facendo un passo alla volta, la Roianese è una società emergente e dopo il primo e secondo passo cercheremo di fare anche al terzo”.

Grande gratitudine e riconoscenza infine nelle parole di Marco Cozzutto per la Roianese, che ha ringraziato gli assessori presenti e l’Amministrazione comunale per quanto fatto e per aver mantenuto le promesse.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...