fbpx
CAMBIA LINGUA

Trento, riparte “Sport nel verde”

Il progetto mira a incentivare il ruolo sociale del parco inteso come luogo aggregativo e ricreativo dove i cittadini possano incontrarsi e impiegare il proprio tempo libero in attività sane come lo sport

Trento, il Comune da sempre attivo nella promozione dello sport, propone anche per l’estate 2021 il progetto Sport nel Verde, un’iniziativa volta a promuovere l’attività motoria all’aperto nelle aree verdi della città attraverso un programma di animazione sportiva rivolto a tutte le fasce d’età.

Il progetto mira inoltre a incentivare il ruolo sociale del parco inteso come luogo aggregativo e ricreativo dove i cittadini possano incontrarsi e impiegare il proprio tempo libero in attività sane come lo sport, creando al contempo un senso di appartenenza alla comunità di riferimento e al territorio.
Sport nel Verde 2021 verrà realizzato in sicurezza all’aria aperta, nel pieno rispetto delle misure previste per contenere al massimo il contagio Covid 19.
Al progetto aderiscono 20 soggetti tra società sportive e cooperative sociali che, a titolo volontario, propongono alla cittadinanza una fitta serie di attività quali, tra le altre, le arti marziali, il baseball, il minibasket, il basket femminile, il basket in carrozzina, la bicicletta, la danza mediorientale, il flamenco, l’equitazione, la ginnastica artistica, la ginnastica dolce, la pallavolo, la scherma storica, il tai chi.
Si ricorda che la partecipazione alle attività è gratuita e non richiede alcuna prenotazione. In caso di maltempo le iniziative vengono annullate.
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
Il calendario completo delle attività è disponibile sul sito del Comune di Trento.
Per informazioni e dettagli sulle iniziative proposte è possibile contattare il Progetto Sport al numero 0461 / 884360.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×