fbpx
CAMBIA LINGUA

Taxi, sospeso lo sciopero previsto per il 5 e 6 giugno

Rixi: «Senso di responsabilità da parte della categoria»

Taxi, sospeso lo sciopero previsto per il 5 e 6 giugno.

I sindacati dei tassisti hanno sospeso lo sciopero che era stato proclamato per domani e dopodomani, 5 e 6 giugno, alla vigilia delle elezioni europee. 

Dopo un incontro al Mit con il viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi, le circa 30 sigle presenti hanno deciso di congelare l’astensione dal lavoro.

La protesta era nata dalla mancata emanazione dei decreti attuativi della legge per regolamentare la professione, oltre che contro le modalità di gestione dei servizi di noleggio con conducente da parte delle piattaforme multimediali.

«Il 5 e 6 giugno il servizio taxi sarà regolare in tutte le città. Senso di responsabilità da parte della categoria e voglia di creare delle normative stringenti contro l’abusivismo che da tempo attanaglia il settore», commenta Rixi.

«Adesso il Governo scelga tra legalità e abusivismo! Troppi fanno finta di non capire che un mercato dove ci sono operatori privati come i tassisti sottoposti a precise regole di servizio pubblico, ed altri liberi da quelle regole, è affetto da concorrenza sleale», è il commento del presidente nazionale di Uritaxi, Claudio Giudici.

Taxi, sospeso lo sciopero previsto per il 5 e 6 giugno

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano